Lukaku, nuovo record: è il primo a riuscirci negli ultimi 15 anni di Serie A…

Nonostante anche ieri Romelu Lukaku sia rimasto a secco come il suo compagno di reparto, Lautaro Martinez (il gol manca a entrambi dal 7 aprile, giorno di Inter-Sassuolo), per il belga è arrivato l’ennesimo record. Big Rom, infatti, prima di vedersi annullato un gol per fuorigioco millimetrico di Perisic, ha servito l’assist decisivo a Christian Eriksen, capace di sbloccare il risultato e di portare l’Inter a un passo dal 19esimo scudetto.

Con questo ennesimo passaggio decisivo, Lukaku ha raggiunto quella che nel basket si chiama “doppia doppia”, diventando il primo giocatore negli ultimi 15 anni – da quando Opta raccoglie i dati (stagione 2004-05) – a riuscire nell’impresa di segnare almeno 20 gol (21 per il belga) e 10 assist. Come sottolinea Sky Sport, è l’ennesima dimostrazione del fatto che il numero 9 nerazzurro svolga “un doppio ruolo che costringe i difensori avversari agli straordinari, non sapendo mai quali panni vestirà Lukaku”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]