In un certo senso lo aveva annunciato proprio l’altro giorno. Ma da lì a pensare che José Mourinho sarebbe stato il nuovo allenatore della Roma ci passava un mondo. Ebbene, nello stesso giorno in cui il club giallorosso ha ufficializzato la separazione da Fonseca al termine della stagione, ecco la sorpresa. Pochi se l’aspettavano considerato che il favorito alla successione sembrava essere Sarri o al massimo Allegri.
Questo il comunicato della società tramite le parole di Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma. José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club“.
Queste, invece, le parole del tecnico lusitano. “Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.