Progetto finanziario: entro 15 giorni il piano di Suning

Le parole di Piero Ausilio ieri a Sky sono state molto chiare: le difficoltà finanziarie ci sono state e rimarranno ancora nella prossima stagione. Il ds ha sottolineato come un peso non indifferente abbiano avuto i mancati introiti provenienti dallo stadio (circa 50 mln). Il 30 giugno si concluderà l’anno con una perdita di -150-200 mln (secondo IlSole24ore), a cui vanno sommati, però, i bonus vincita scudetto (23 mln) e accesso alla prima fascia dei gironi Champions (market pool, ranking storico ecc…, circa 40 mln).

Un aspetto fondamentale sarà l’organizzazione economica e finanziaria, ovvero scoprire i piani di Suning. Dalle parole di Ausilio, il nuovo piano finanziario verrà presentato fra 10-15 giorni e solo in quel momento si potrà dare il via alla questione rinnovi, Bastoni e Lautaro su tutti. Infatti, proprio in merito ai rinnovi -forse sarà sfuggito ai più- il ds ha sentenziato:
Rinnovi? Non cambia nulla aspettare 10-15 giorni. Non appena ci presenteranno il nuovo progetto finanziario del club, affronteremo le cose”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Alberto Polverosi ha parlato sul Corriere dello Sport: “Al l’Inter era già capitato qualcosa di simile con l’Udinese, corsa, gioco, ritmo, gol, vantaggio e poi, d’improvviso, giù il sipario e fine di tutto, partita consegnata agli avversari col rischio di pareggiarla. A Parma quel rischio è diventato realtà, due gol di vantaggio nel primo tempo, ma nel […]

1 min di lettura

L’Inter tira un sospiro di sollievo sulle condizioni di Alessandro Bastoni, sostituito all’intervallo della sfida poi pareggiata ieri a Parma. Farris, vice di Simone Inzaghi, aveva già mandato segnali positivi appena dopo la partita dicendo che “non sembrava nulla di preoccupante”, e la sensazione pare confermata anche oggi perché Bastoni è rientrato ad Appiano Gentile […]