Progetto finanziario: entro 15 giorni il piano di Suning

Le parole di Piero Ausilio ieri a Sky sono state molto chiare: le difficoltà finanziarie ci sono state e rimarranno ancora nella prossima stagione. Il ds ha sottolineato come un peso non indifferente abbiano avuto i mancati introiti provenienti dallo stadio (circa 50 mln). Il 30 giugno si concluderà l’anno con una perdita di -150-200 mln (secondo IlSole24ore), a cui vanno sommati, però, i bonus vincita scudetto (23 mln) e accesso alla prima fascia dei gironi Champions (market pool, ranking storico ecc…, circa 40 mln).

Un aspetto fondamentale sarà l’organizzazione economica e finanziaria, ovvero scoprire i piani di Suning. Dalle parole di Ausilio, il nuovo piano finanziario verrà presentato fra 10-15 giorni e solo in quel momento si potrà dare il via alla questione rinnovi, Bastoni e Lautaro su tutti. Infatti, proprio in merito ai rinnovi -forse sarà sfuggito ai più- il ds ha sentenziato:
Rinnovi? Non cambia nulla aspettare 10-15 giorni. Non appena ci presenteranno il nuovo progetto finanziario del club, affronteremo le cose”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]