14 vittorie consecutive a San Siro: è record di sempre. Adesso l’Inter insegue altri primati

La vittoria per 5-1 contro la Sampdoria vale un record all-time nella storia nerazzurra. Mai l’Inter era riuscita a vincere 14 partite consecutive a San Siro. Il precedente primato risaliva al 2011 quando – fra novembre e maggio – la squadra guidata da Benitez prima e Leonardo poi riuscì ad affermarsi per 13 volte consecutivamente.

I ragazzi di Conte hannom ancora due partite su tre a disposizione prima della fine del torneo da disputarsi al Meazza. Avrebbero quindi l’occasione di chiudere a 16 successi consecutivi in casa. Ma bisognerà bettere la Roma mercoledì e l’Udinese il 23 maggio. Così facendo, l’Inter potrebbe continuare a rincorrere il record di sempre per il calcio italiano sfruttando il ponte con la prossima stagione. Il primato appartiene alla Juventus di Conte, che nel 2013-14 riuscì a vincere tutte le partite casalinghe: 19 su 19. Il tecnico salentino potrebbe rincorrere ancora una volta se stesso e – per usare un termine a lui caro nel post-partita di ieri – “superarsi” di nuovo.

Il 19, inoltre, è una cifra che ritorna: non è solo il numero degli scudetti interisti. Il 5-1 di ieri pomeriggio vale anche il 19esimo risultato utile consecutivo. I nerazzurri, infatti, non perdono dal 6 gennaio 2021, quando caddero proprio contro la Sampdoria a Marassi. Il primato, in questo senso, appartiene all’Inter di Mancini, che fra il 2006 e il 2007 riuscì a centrarne 31. Anche qui, rimanendo imbattuti fino al termine del torneo, si potrebbe sperare di eguagliare o superare il record nella prossima stagione.

E, a proposito di Mancini, sempre alla sua squadra appartiene il record di punti nella storia nerazzurra con il campionato a 20 squadre: i 97 del 2006-07. A questa Inter basta un punto per essere la seconda di sempre, mentre vincendo le rimanenti tre partite potrebbe arrivare al massimo a 94. Il record nella storia della Serie A, tanto per cambiare, è stato stabilito sempre da Antonio Conte: i 102 del 2013-14. Chissà, magari l’Inter e Conte potranno riuscirci insieme l’anno prossimo. Ribaltoni permettendo…

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]