Il piano austerity dell’Inter: taglio di 2 mensilità e -15% sul monte ingaggi

Steven Zhang chiederà ai giocatori la rinuncia a un paio di mensilità di questa stagione. Farà leva sul momento drammatico che è comune a tutti i top club mondiali. Questo – secondo La Gazzetta dello Sport – il piano austerity dell’Inter. I giocatori saranno liberi di accettare o respingere al mittente la proposta del club. Anche se ci sarà la possibilità di trovare un accordo per spalmare, postdatare o semplicemente rimodulare il pagamento nelle prossime stagioni.
Scrive la rosea: “Il costo del lavoro in casa Inter è ormai lievitato a 220 milioni circa. Cifra comprensiva di tutto, anche degli incentivi all’esodo per i giocatori in prestito. Nel futuro la volontà ferrea di Zhang è di ridurre quel monte di un 15%. Servirà, quindi, un mercato bilanciatissimo, da chiudere rigorosamente col segno più.

E per abbassare il monte ingaggi potranno salutare calciatori dallo stipendio cospicuo e dal rendimento altalenante. I 7 milioni a stagione per Sanchez e i 6,5 per Vidal (nonostante siano attenuati dal decreto crescita) potrebbero essere i primi risparmi. Ma, pur di difendere i big della rosa a cui Conte non potrebbe certo rinunciare, l’Inter farà ragionamenti anche su altri. Dei titolari importanti ma meno strategici: da Brozovic a Skriniar o De Vrij, nessuno è davvero sicuro di restare in sella”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]