Zhang jr ai giocatori (non presente Conte): “Rinunciate a 2 mensilità”. Se prevale il no scatta il ‘piano B’

Come risponderanno i giocatori di fronte alla richiesta della società di tagliarsi 2 mensilità? Come annunciato dal presidente Steven Zhang, infatti, il piano prevede la riduzione dei costi. Per questo motivo insieme ai dirigenti Beppe Marotta e Alessandro Antonello, il numero uno dei nerazzurri oggi all’ora di pranzo è andato ad Appiano Gentile per parlare con i giocatori. Secondo quanto riferito da Sky Sport, durante l’incontro durato 15 minuti, Zhang ha spiegato i problemi che stanno avendo i grandi club a livello europeo e mondiale. In secondo luogo ha chiesto di rinunciare alle mensilità di novembre e dicembre, che consentirebbero un risparmio di circa 25 milioni di euro lordi. La richiesta è stata fatta in modo ufficiale, ma resta da capire quali saranno le risposte dei calciatori. All’incontro non era presente Antonio Conte.

Nei prossimi giorni sono attese le risposte, queste sì individuali, dei giocatori e dello staff tecnico, oltre che nuovi incontri le cui modalità non sono ancora note.
Se la squadra rifiuterà allora scatterà il ‘piano B’, proporre una modifica dei contratti e lì la proprietà ha le carte per giocarsela. Il club nerazzurro ha necessità di abbattere il costo del lavoro e portarlo dagli attuali 220 milioni (comprensivi di incentivi all’esodo per i vari giocatori in prestito) a non più di 190, meglio se 180.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]