Due idee, stesso fascino: contro la Juve schierare la Primavera o a Torino per vincere e frantumare il sogno Champions?

Ricordate la proposta dell’archistar nerazzurro Stefano Boeri lanciata tempo fa? “Con lo Scudetto in tasca schierare la Primavera a Torino contro la Juve sarebbe una vera goduria“.
Oppure, per dirla alla Conte: “Vogliamo vincerle tutte“.
Certo, entrambi le soluzioni hanno un loro fascino. La prima è un deja vu già visto nella stagione 1960-’61: l’Inter di Herrera a Torino schierò la formazione Primavera per protestare contro la CAF che invece del 2-0 a tavolino ribaltò una sentenza e volle far ripetere il match Juventus – Inter, interrotto per troppo pubblico.
Finì 9-1 per i bianconeri, la rete della bandiera fu firmata da un baby Sandro Mazzola su rigore.
Ma andare a Torino e batterli per estrometterli dalla Champions League non ha prezzo. E sarebbe una doppia rivincita per Antonio Conte, che oltre a detronizzare il regno bianconero dopo 9 anni costringe la sua ex squadra a giocare il calcio europeo di secondo piano.
Voi di quale parrocchia siete?

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Inzaghi vara la LauCo in vista di Bologna. L’allenatore nerazzurro sembra orientato a schierare Jaoquin Correa dal 1′ nel giorno di Pasqua, accanto al connazionale Lautaro. Il Tucu non gioca dall’inizio da Inter-Genoa 1-0 del 22 febbraio, quando fu sostituito a fine primo tempo. Da lì Inzaghi gli ha regalato sei spezzoni di fila. Taremi […]