Una vittoria schiacciante. Morale, prima che sportiva. Di gruppo, prima che individuale. Geniale ed elegante: in pieno stile Inter. I video pubblicati dalla società nerazzurra non sono dei semplici sketch goliardici, ma rappresentano una risposta a tutto tondo a chi da mesi e in particolare dal 2 maggio (chissà perché…) freme per cercare un caso, frizioni, malumori, disastri, catastrofi. Insomma, la solita crisi Inter.
I messaggi lanciati oggi dalla comunicazione Inter non valgono soltanto uno spettacolare epilogo all’episodio di ieri sera fra Lautaro e Conte. Anche perché, diciamocela tutta, chi segue quotidianamente i nerazzurri e – in particolare – chi ha seguito le vicende di quest’anno, non aveva alcun dubbio sul fatto che ci sarebbero voluti pochi minuti per ritrovare l’armonia fra l’attaccante e il tecnico. Non ce n’era neppure bisogno.
Certo, la lite di ieri è stata l’occasione, l’espediente che l’Inter ha utilizzato per ironizzare e – a questo punto – ridicolizzare, chi da giorni parlava di uno spogliatoio sull’orlo di una crisi nervosa dopo il discorso di Steven Zhang, dei big che vogliono fuggire da tale insopportabile caos. E che dire dello speaker d’eccezione, Romelu Lukaku? La notizia rimbalzata stamattina secondo la quale il belga è stato multato insieme ad altri tre compagni per la violazione del coprifuoco aveva fatto sicuramente rumore. Prima che l’episodio potesse divenire altro materiale da dare in pasto a chi vuole il male dell’Inter per trarne conclusioni che esulano dal singolo accadimento e andare in direzione crisi, però, eccolo scatenato ad Appiano Gentile a fare da arbitro al match fra Lautaro e Conte.
La grigliata ad Appiano Gentile organizzata da Lautaro – che ha fatto da chef – rappresentava già una risposta sonante, i video l’hanno resa geniale. Dopo aver vinto nettamente in campo per tutto il campionato, sconfiggendo ogni singolo avversario della Serie A e recitando un ruolo da dominatrice assoluta di questa annata italiana, l’Inter oggi ha stravinto anche fuori dal campo. Ed ha inflitto un perentorio ko tecnico a chi le vuole male. Lunga vita a questo gruppo: autoironico, geniale, brillante. Sì, lo stile Inter fa parte di loro.
Lascia un commento