Di Marzio: “La continuità del ciclo Inter dipende da Conte. Tre insostituibili. Lautaro…”


Gianluca Di Marzio, principale volto di Sky Sport per quanto riguarda il calciomercato, si è soffermato quest’oggi sulla situazione dell’Inter e sulla possibile strategia del club volta a dar vita ad un ciclo di successi, dopo lo Scudetto ottenuto due settimane fa. Partendo, ovviamente, da Antonio Conte: “La continuità del ciclo dipende innanzitutto dalla conferma di Conte e dalla certezza, quindi, che non venga smantellata troppo la squadra. Aprire cicli durante questo periodo Covid non è facile. Bisognerà capire la strategia del club e se verranno sacrificati big”.

Un marchio di fabbrica del ciclo juventino dal 2011 al 2020 è stato senza dubbio il player trading, quindi la capacità di cedere in maniera onerosa alcuni top player e rimpiazzarli efficacemente e con lungimiranza: “Vero, anche la Juventus ha vinto per 9 anni vendendo giocatori ogni estate. La bravura del club sta nel reinvestire il ricavato“.

Gli insostituibili e… Lautaro

Di Marzio ha provato inoltre a stilare una lista di tre nomi della rosa nerazzurra attualmente insostituibili e imprescindibili: “Io dico De Vrij, Barella e Lukaku“. Spazio, poi, al tema legato al rinnovo del contratto di Lautaro Martinez: “Il rinnovo ad oggi non è stato definito e c’è stato anche un cambio di agente nelle scorse settimane. L’Inter e il nuovo procuratore dovranno parlare. Il ragazzo, fino a qualche mese fa, era molto attratto e sollecitato da Barcellona e Real Madrid. Ricordiamo che la trattativa con il Barça fu ad un passo dalla chiusura e lui ci sarebbe andato. Oggi, invece, sta molto bene a Milano. Tutto passa però dal programma dell’Inter, quindi se qualche big dovrà essere sacrificato o meno. Di certo, se arrivasse qualcuno con 90 milioni cash, personalmente cederei più lui che Lukaku”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Si è conclusa solo ieri sera la prima giornata della nuova edizione della Champions League, ma l’Uefa effettuerà già i primi pagamenti per la partecipazione alla massima competizione europea. Lo riporta Calcio e Finanza. “Tra i club che passano all’incasso ci sono chiaramente anche quelli italiani, che secondo le stime di Calcio e Finanza metteranno a bilancio […]