Di Marzio: “La continuità del ciclo Inter dipende da Conte. Tre insostituibili. Lautaro…”

Gianluca Di Marzio, principale volto di Sky Sport per quanto riguarda il calciomercato, si è soffermato quest’oggi sulla situazione dell’Inter e sulla possibile strategia del club volta a dar vita ad un ciclo di successi, dopo lo Scudetto ottenuto due settimane fa. Partendo, ovviamente, da Antonio Conte: “La continuità del ciclo dipende innanzitutto dalla conferma di Conte e dalla certezza, quindi, che non venga smantellata troppo la squadra. Aprire cicli durante questo periodo Covid non è facile. Bisognerà capire la strategia del club e se verranno sacrificati big”.

Un marchio di fabbrica del ciclo juventino dal 2011 al 2020 è stato senza dubbio il player trading, quindi la capacità di cedere in maniera onerosa alcuni top player e rimpiazzarli efficacemente e con lungimiranza: “Vero, anche la Juventus ha vinto per 9 anni vendendo giocatori ogni estate. La bravura del club sta nel reinvestire il ricavato“.

Gli insostituibili e… Lautaro

Di Marzio ha provato inoltre a stilare una lista di tre nomi della rosa nerazzurra attualmente insostituibili e imprescindibili: “Io dico De Vrij, Barella e Lukaku“. Spazio, poi, al tema legato al rinnovo del contratto di Lautaro Martinez: “Il rinnovo ad oggi non è stato definito e c’è stato anche un cambio di agente nelle scorse settimane. L’Inter e il nuovo procuratore dovranno parlare. Il ragazzo, fino a qualche mese fa, era molto attratto e sollecitato da Barcellona e Real Madrid. Ricordiamo che la trattativa con il Barça fu ad un passo dalla chiusura e lui ci sarebbe andato. Oggi, invece, sta molto bene a Milano. Tutto passa però dal programma dell’Inter, quindi se qualche big dovrà essere sacrificato o meno. Di certo, se arrivasse qualcuno con 90 milioni cash, personalmente cederei più lui che Lukaku”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]