Inter-Oaktree, ci siamo! Ecco la formula con cui il fondo americano entrerà nell’Inter. Annuncio già oggi?

Dopo varie settimane di attesa, Steven Zhang ha fatto la sua scelta: sarà Oaktree Capital Group a garantire il finanziamento all’Inter. La cifra pattuita è pari a 275 milioni di euro, con i quali il fondo californiano sosterrà sin da subito le difficoltà finanziarie della società nerazzurra. Oaktree entrerà subito a far parte dell’Inter tramite quote azionarie, rilevando il 31% attualmente in mano a LionRock. Tom Pitts, manager del fondo di Hong Kong, dovrebbe dimettersi entro stasera dal CdA dell’Inter per far posto ad esponenti del fondo americano.

Stabilita in aggiunta la formula a medio-lungo termine: Oaktree collaborerà inizialmente con Suning nel sostegno al bilancio dell’Inter, con la possibilità di immettere capitali freschi. Esiste altresì un termine fissato per il 2024: se Suning non dovesse essere in grado di ripagare il debito entro tre anni, Oaktree lo escuterà assumendo il controllo dell’Inter.

(FONTE: BLOOMBERG)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Una dozzina di calciatori è finita sotto inchiesta a Milano, accusata di aver preso parte a un giro di scommesse clandestine, che non riguarderebbe partite di calcio. Tra i nomi coinvolti nell’inchiesta figurano giocatori di spicco come Nicolò Fagioli, Sandro Tonali, Weston McKennie, l’ex Inter Raoul Bellanova, Angel Di Maria e Nicolò Zaniolo. Le indagini, […]