Perchè Conte e Marotta possono (realmente) lasciare l’Inter


La prossima settimana sarà decisiva per il futuro assetto societario e tecnico dell’Inter. Il direttore Stefano Agresti su calciomercato.com scrive che “Marotta e Conte temono che il ridimensionamento tecnico sia notevole e che l’Inter non possa essere competitiva ai livelli più alti in Italia e tanto meno in Europa.
Nasce da qui l’ipotesi che Marotta e Conte lascino l’Inter. L’amministratore delegato, reduce da sette scudetti con la Juve e uno in nerazzurro, non intende passare per il liquidatore del club: ha un’immagine vincente, conquistata sul campo in decenni di lavoro, e non la vuole macchiare. Non è diversa la posizione dell’allenatore, anche se – per quanto riguarda Antonio – l’aspetto relativo all’ingaggio non può essere trascurato: nella prossima stagione guadagnerà 13 milioni netti e rinunciare a una montagna di soldi del genere non è semplice se non si hanno offerte alternative adeguate.

Fatto sta che entrambi, Marotta e Conte, la prossima settimana dovranno ascoltare, discutere, valutare. E decidere: andare avanti nell’Inter assieme a Zhang oppure mollare. Per ora è un dubbio, che può trasformarsi in una minaccia per tutto il mondo nerazzurro: senza Marotta e Conte, o anche senza uno solo dei due, il progetto si sgonfierebbe. Per questo, di fronte al rischio di perderli, la proprietà cinese potrebbe provare a rivedere il proprio orientamento. Anche se i margini di intervento appaiono davvero esigui, considerate la situazione economica di Suning e la posizione del governo cinese”.
(FONTE. CALCIOMERCATO.COM)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

3 min di lettura

L’Inter inaugura la nuova versione della Champions League con un’ottima prestazione in casa del Manchester City. Alla fine un punto meritatissimo, che con un pizzico in più di fortuna poteva anche trasformarsi in qualcosa di straordinario. Pagelle Sommer 7 – Preciso di piede e puntuale negli interventi ai quali è stato chiamato. Alcuni anche complicati, […]