E’ atteso per oggi pomeriggio, o al massimo domenica, il vertice tra Conte, Steven Zhang e la dirigenza dell’Inter. Lo aveva preannunciato nella giornata di il giornalista Fabrizio Biasin in un tweet. Sarà un incontro cruciale per il futuro dell’Inter, in quanto si dovrà trovare l’accordo tra le parti da seguire per la stagione 2021-22. Incontro quindi programmato il più presto possibile dopo la fine delle trattative con Oaktree Capital in ambito finanziario. I soldi che arriveranno dalla California saranno ossigeno per le casse del club, che ora potrà concentrarsi sul tema sportivo, che è quello che più interessa.
Le sensazioni che Antonio Conte resti all’Inter sono più che positive. Il tecnico, nonostante dovrà accontentarsi di un mercato in autofinanziamento (prima vendere poi comprare), è ottimista sul fatto che potrà portare avanti un ciclo vincente con l’Inter. E si provarà nella prossima stagione ad alzare l’asticella. Altri indizi sono arrivati nei giorni scorsi dalla squadra. Molti dei componenti, considerati intoccabili, hanno ribadito la volontà di proseguire in nerazzurro e di farlo insieme al loro mister.
Qualcosa certo va cambiato, la squadra va migliorata se si vuole confermare il primato in Italia e migliorare a livello europeo, però senza intaccare le casse del club. Si pianificherà un’oculata campagna di cessioni, piazzare i giocatori con un ingaggio pesante ma che non sono ritenuti centrali nel progetto.
Altro fattore che convincerà l’allenatore a rimanere a Milano è l’ingaggio, che al terzo anno di contratto salirà da 12 a 13 milioni di euro annuali.