Adesso è ufficiale: si interrompe oggi, 26 anni dopo, il connubio più longevo fra uno sponsor di maglia e una squadra di calcio. Parliamo, ovviamente, del legame Inter-Pirelli, che vide la luce il 27 agosto 1995. Il sito ufficiale dell’Inter lo ha comunicato con una nota, nella quale il club nerazzurro fa un consuntivo del sodalizio caratterizzato da 17 titoli totali, 17 nazionali e 3 internazionali. Un legame che ha scandito giorni di gloria e momenti difficili per l’Inter, facendo “il giro del mondo con momenti diventati iconici come lo spot di Pirelli del 1998 in cui è ritratto il Fenomeno Ronaldo nella posa del Cristo Redentore di Rio de Janeiro”.
Oggi il legame si interrompe: Pirelli non sarà più lo sponsor di maglia dell’Inter a partire dalla prossima stagione. Tuttavia, la partnership con la società di Marco Tronchetti Provera continuerà sotto altra veste, dando seguito ai rumors che si erano rincorsi nei mesi passati. “Pirelli rimane a fianco dell’Inter ma con un nuovo ruolo. A partire dalla prossima stagione, e fino al campionato 2023/2024, la società diventerà Global Tyre Partner dopo essere stata per 26 anni sulla maglia nerazzurra“.
Questo il commento dell’amministratore delegato Corporate nerazzurro, Alessandro Antonello: “Siamo felici di annunciare la prosecuzione del rapporto tra Inter e Pirelli, una collaborazione storica e vincente che dura da 26 anni. Pirelli è parte della famiglia nerazzurra e ci auguriamo che questo nuovo accordo di partnership ci permetta di tagliare insieme nuovi importanti traguardi“.
(FONTE: INTER.IT)