Conte: “Questo Scudetto all’Inter mi fa capire che il lavoro è l’unico mezzo per vincere. E io mi sono superato…”

Antonio Conte ha parlato in diretta Twitch sul canale ufficiale dell’Inter in occasione dei festeggiamenti del 19° Scudetto:
“Anche oggi abbiamo fatto una partita bella sotto tutti i punti di vista. Sono 91 partite, il secondo miglior attacco per un gol, significa aver fatto qualcosa di importante. Sicuramente avere un po’ di tifosi allo stadio è stato bello. Erano molto caldi e ci hanno aiutato. E poi dopo la partita vedere tutta questa gente ci deve solo rendere felici.
Questo Scudetto lo colloco tra le imprese fatte. Non era semplice, anche io venendo all’Inter mi sono messo in grande discussione perché arrivavo in una squadra che non vinceva da tanto. Ma non solo l’Inter, anche le altre hanno solamente guardato. Abbiamo lavorato e dopo un anno fatto qualcosa di bello e incredibile. L’Inter è una squadra che ci lavori e capisci tantissime cose. Averlo vinto con l’Inter è un grande risultato e mi dà grandissima soddisfazione. Mi fa capire che il lavoro è l’unica arma che possiamo avere con i calciatori per vincere. Siamo stati tutti bravi. Lo dedico a me stesso perché io so che noi è stato un percorso semplice. Ho dovuto tirare fuori tutto da dentro di me. Ci sono stati momenti in cui ti vengono dubbi. Sono stato forte a superare tutto e tutti e andare avanti. Siamo stati tutti bravi, anche il sottoscritto”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]