Wesley Sneijder, protagonista nell’Inter di Mourinho del Triplete, parla al Daily Mail. L’olandese traccia il futuro dell’Inter di Conte:
“Ora l’Inter deve provare a vincere in Europa e non fare come la Juventus, che ha vinto solo in Italia senza mai fare il Triplete come la mia Inter. Ora abbiamo bisogno di questo passo avanti per crescere ulteriormente come club nella storia del calcio europeo”.
Su Romelu Lukaku
“Sì, non pensavo che sarebbe andato così bene in questa Serie A. Non pensavo che potesse diventare così forte e migliorare così tanto rispetto al recente periodo buio del Manchester United. Grazie all’Italia e ad Antonio Conte, che lo hanno reso uno dei primi numeri nove in Europa. Onestamente, non avrei scommesso su di lui, ma mi sbagliavo. È forte, corre e combatte come un marine”.
Il paragone con la “sua” Inter
“L’Inter ha meritato lo scudetto e ci sono tanti top player, ma sono meno forti di quelli che avevo in squadra nell’anno Triplete. Christian Eriksen ha cambiato la squadra in meglio e sono contento per lui perché all’inizio ha faticato e come me veniva da un altro top club europeo. Ho festeggiato lo scudetto di quest’anno nella chat di Whatsapp in cui ci sono i miei ex compagni. Ci sentiamo sempre molto uniti, siamo tutti contenti della nostra ex squadra e ora speriamo che l’Inter vinca anche fuori dall’Italia”.
Un consiglio per il mercato
“Comprerei Depay perché non c’è un giocatore del genere in Italia. Depay non è molto ambito, ma è un top player che starebbe bene con Lautaro Martinez e Lukaku: sarebbe un ottimo acquisto perché è un free agent. Depay per me è un ottimo giocatore”.