Da Sarri a Inzaghi in 8 ore. Noi di iotifointer.it siamo in grado di svelarvi come l’Inter è piombata sul tecnico (ormai ex) della Lazio spiazzando Sarri, già pronto con le valigie verso Milano.
E in tutto questo Max Allegri è il personaggio minore perchè una vera trattativa non c’è mai stata.
L’ad Beppe Marotta due sere fa si vede con Allegri ma il tecnico di Livorno è già in fase avanzata con la Juventus (accordo fatto con gli Agnelli dopo l’uscita della Juve in Champions col Porto) e una proposta vera e propria da parte nerazzurra non viene mai formulata. I 10 milioni di contratto messi sul piatto per convincerlo ad accettare l’Inter? Pura fantasia.
Quello di Simone Inzaghi è un profilo monitorato da tempo da Marotta fin dai tempi della Juve ma nelle ultime 48h posto in secondo piano perchè il tecnico di Piacenza pare raggiungere l’intesa con il presidente Lotito per restare alla Lazio fino al 2024.
Marotta col cerino in mano? Macchè. L’ad nerazzurro ieri in tarda mattinata si butta su Maurizio Sarri il quale avverte il suo staff dell’interessamento dell’Inter e di tenersi pronti per la partenza per Milano. L’unico dubbio (sollevato soprattutto da Ausilio) è il modulo di gioco e l’ingaggio (Sarri vuole 6 milioni annui e fino al 2022 è sotto contratto con la Juve) ma Marotta lo rassicura.
Intanto all’ora di pranzo inizia a circolare la voce che Inzaghi non ha firmato il contratto (le voci pare siano partite dallo stesso entourage di Inzaghi), il suo agente Tullio Tinti alle 15 si piomba alla sede dell’Inter (con la scusa di essere lì per discutere del rinnovo del suo assistito Bastoni) per scrivere nero su bianco un possibile accordo. A quel punto Sarri si sente tradito e pare che siano volate parole pesanti con Marotta.
Alle 16 Simone Inzaghi si reca a villa San Sebastiano a dire in faccia a Lotito (che aveva pronto il contratto da far firmare) che non ha più stimoli di proseguire il progetto Lazio e che l’Inter gli consente di crescere professionalmente. Lotito non la prende bene, ma non porterà rancore verso chi ha dedicato 22 anni di vita alla Lazio.
Alle 18 la separazione Inzaghi – Lazio è di dominio pubblico, escono le agenzie e i comunicati.
Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter: sono le 18.45. Il contratto sarà firmato nelle prossime ore: si parla di un biennale da 4 milioni a stagione più bonus.
Lascia un commento