Primo Piano

Padelli, l’ex non dimentica: “Conte? Mi ha fatto realizzare un sogno: è un leader che ti porta a rendere il 100%”

Leggi l'articolo completo

Daniele Padelli, primo acquisto della nuova stagione dell’Udinese ed ex Inter, è stato ospite al canale ufficiale. “La scelta di tornare è stata una cosa abbastanza rapida, non potevo rifiutare di riportare a casa la mia famiglia. Mi porto dietro una esperienza meravigliosa, lo scudetto vinto quest’anno, esperienza che ho vissuto a 36 anni e che ripaga tutti gli sforzi che io e la mia famiglia abbiamo fatto in passato”.

Ti aspettavi l’addio di Conte? “Non so cosa dire. Subito dopo la vittoria dello scudetto, trovarsi a gestire questo tipo di situazioni è una cosa incredibile”.

Cosa ti ha dato? “E’ stato quello che mi ha convocato in Nazionale, gli dovevo un enorme grazie per avermi fatto realizzare un sogno. All’Inter è stato il condottiero di cui tutti avevamo bisogno. Abbiamo vinto il campionato con lui, ha fatto vivere a me e a tutto il gruppo due anni straordinari. E’ un allenatore meraviglioso, riesce a tirare fuori il meglio da chiunque. E’ un vero leader che ti porta a rendere il 100%”.

Cosa porti a Udine dopo le esperienze a Milano e Torino? “A Torino ho giocato titolare in una squadra importante, ho giocato anche in Europa League. All’Inter ho vissuto un top club. Ho avuto la conferma che il lavoro durante la settimana, il non lasciare niente al caso, paga. Porto la professionalità che ho sempre avuto in tutta la carriera”.

Che ricordo hai dei tuoi anni qui? “Sono stati anni belli, intensi. Era una grande squadra, con campioni in tutte le zone del campo. Il mister era un grande allenatore. Abbiamo raggiunto risultati importanti, ho conosciuto giocatori bravi. Questi ricordi sono stati anche una spinta per tornare”.

(FONTE: udineseblog.it)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione