L’Inter sacrificherà un solo big in nome del bilancio, e questi sarà – ormai non è un mistero – Achraf Hakimi. I dirigenti nerazzurri lo hanno fatto sapere al mercato europeo che in queste settimane si sta fiondando sui giocatori Campioni d’Italia. La prima giornata interista di Simone Inzaghi, giovedì, è servita anche a delineare le linee guida sul mercato. Oltre a stabilire una strategia orientata al mantenimento, per quanto possibile, dello zoccolo duro scudettato.
I forti interessi in Liga per Lautaro Martinez sono comprovati. In è particolare, è il club campione di Spagna ad aver mosso i passi più decisi in direzione Toro. Anche se Barça e Real si tengono informate, l’Atletico Madrid di Simeone vorrebbe aggiudicarsi le prestazioni del numero 10 nerazzurro. I dirigenti dei Colchoneros hanno più volte contattato il nuovo agente del calciatore, Alejandro Camano, per avvicinarsi al suo assistito. Tuttavia, l’Inter ha preso posizione facendo sapere che Lautaro non è sul mercato e che non c’è alcuna intenzione di rinunciarvi.
Sicuramente una buona notizia per Simone Inzaghi. Il nuovo tecnico infatti vorrebbe confermare in blocco i tre attaccanti che nella scorsa stagione hanno condotto l’Inter verso il titolo. Lukaku, lo stesso Lautaro e Sanchez. L’unico rinforzo che il tecnico piacentino si aspetta è una quarta punta, considerata la partenza – quasi certa – di Pinamonti.
Lascia un commento