Caos Lega: approvata la Serie A “spezzatino”, poi voto revocato. Ecco i motivi


L’assemblea di Lega Serie A – tenutasi all’Hotel Hilton di Milano – si preannunciava infuocata e non ha tradito le aspettative. I rappresentanti dei 20 club del massimo campionato italiano, infatti, erano chiamati a votare per la cosiddetta Serie A “spezzatino”, ovvero il format che non prevede partite in contemporanea per la prossima stagione, spalmando ogni match in orari differenti. La nuova modalità era stata approvata dall’assemblea in un primo momento, con 13 voti favorevoli su 20. I nuovi orari sarebbero stati i seguenti:

Sabato – ore 14:30, 16:30, 18:30, 20:45

Domenica – ore 12:30, 14:30, 16:30, 18:30, 20:45

Lunedì – ore 20:45

Sembrava tutto fatto, poi l’improvviso dietrofront. Il voto è stato revocato a seguito delle ingenti pressioni esercitate da alcuni presidenti, in particolare quelli delle genovesi, Massimo Ferrero (Sampdoria) ed Enrico Preziosi (Genoa). Il nuovo voto in merito alla proposta è ora previsto per la prossima settimana: possibile che in questi sette giorni si giunga ad un accordo, che potrebbe prevedere otto slot differenti anziché dieci.

(FONTE: LA REPUBBLICA)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]