Cresce l’attesa per l’esordio dell’Italia all’Europeo. Tra i convocati degli azzurri, c’è anche Bastoni, che è stato chiamato da Mancini grazie alle straordinarie prestazioni con l’Inter. Il classe 1999 ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport: “Fino a due anni fa non avrei pensato di fare un percorso del genere, andavo a giocare nel Parma e mi giocavo il posto nella prima esperienza. Qui in Nazionale ti porti le cose belle fatte con il club, per questo ringrazio l’Inter. La similitudine tra le due esperienze è la forza del gruppo che è quella che cerchiamo di portare avanti il più possibile. Tra noi abbiamo un rapporto sia fuori che dentro il campo e questo mi aiuta tanto, soprattutto sull’atteggiamento”.
Bastoni ha parlato anche di Conte e Mancini: “Antonio ha un modo tutto suo di trasmettere le cose, con più grinta e più cattiveria rispetto a Roberto: questa è la differenza principale”.
Chiosa finale dedicata all’obiettivo: “Sentiamo la necessità di far bene per un Paese che ha sofferto tanto, specialmente in questo periodo. Vogliamo far bene per regalare gioia a tante persone che hanno sofferto tanto”.
Lascia un commento