Primo Piano

Conte: “Tanti tifosi per strada mi dicono ‘grazie mister’. Io guadagno tanto? Io faccio guadagnare”

Leggi l'articolo completo

Antonio Conte, ancora in stand by, si racconta in un’intervista esclusiva alla Gazzetta dello Sport. E parla così dell’addio all’Inter.
“Fino a pochi giorni fa stavamo festeggiando lo Scudetto. Ma il velo di tristezza e di malinconia è stato immediatamente sostituito dalla enorme soddisfazione di incontrare tanti tifosi che per strada mi dimostrano affetto, stima e gratitudine: il loro dispiacere e quel ‘Grazie mister’ che mi viene continuamente rivolto vale per me quanto uno Scudetto. È la consapevolezza della gente di cosa è stato fatto, di quanto impegno e dedizione ho messo in questi anni, dell’enorme lavoro svolto insieme per riportare club, squadra e tifosi dove meritavano di stare. Ho dato davvero tutto, la gente lo sa…”.

Lei guadagna tanto…
“E molto di più faccio guadagnare. Le cifre le fa il mercato, le fanno i risultati raggiunti, il lavoro svolto negli anni. Ma al di là di questo mi lasci dire che se il mio problema o la mia ossessione fossero i soldi, in passato sarei rimasto dov’ero. Avrei accettato dei compromessi e magari ottenuto dei rinnovi, facendo anche da ombrello dorato. E invece guardo ai progetti e sono disposto a stare a casa se non mi convincono. È una questione di visione, serietà, onestà intellettuale e principi cui non derogo”.

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione