Calhanoglu, duttilità e costo contenuto a bilancio. I dettagli dell’operazione

Hakan Calhanoglu sarà un nuovo giocatore dell’Inter. A confermare l’affare è lo stesso giocatore turco, reduce da un Europeo non di certo brillante, al sito Trt Sport. Domani l’ex fantasista rossonero sosterrà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto.

Al giocatore, che arriverà a parametro zero, 5 mln netti + 1 di bonus, circa 9,25 mln lordi per 3 anni. Il contratto sarà fino al 2024. “A questi”- si legge sul sito Calcio&Finanza- “potrebbero aggiungersi eventuali commissioni per l’agente, che andrebbero ammortizzate spalmandole in base agli anni di contratto esattamente come avviene per i costi dei cartellini”. Tuttavia, il costo dello stipendio a bilancio potrebbe essere ulteriormente ammortizzato con una cessione di un esubero, come Vidal, il quale ha richieste dalla Cina e ha uno stipendio di 7,8 mln lordi, pari a 6 mln netti. E’ lui uno degli indiziati per alleggerire i costi a bilancio.

L’operazione, che porta il nome di Beppe Marotta, è stata chiusa velocemente. L’AD nerazzurro, infatti, con la complicità del ds Piero Ausilio ha fiutato fin da subito l’opportunità di accaparrarsi il turco, soprattutto tenendo conto delle condizioni di Eriksen, che sarà costretto ad uno stop che ancora non ha date. Hakan è un classe ’94 e conosce bene il calcio italiano e può ricoprire gli stessi ruoli del danese. 

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]