Mancano 17 giorni all’inizio del ritiro dei Campioni d’Italia ad Appiano Gentile. Per l’8 luglio, infatti, è in programma il primo allenamento condotto da Simone Inzaghi come tecnico dell’Inter. Nel frattempo, l’ex allenatore della Lazio si sta concedendo un po’ di relax nel mare di Puglia insieme al fratello Filippo, prima di immergersi in acque ben più insidiose e dunque affascinanti: quelle nerazzurre.
Simone, però, non teme la sfida e non vede l’ora di cominciare. È perfettamente consapevole del fatto che si tratta del grande salto della sua carriera, nella squadra che ha appena vinto lo Scudetto, e vuole mettere a disposizione tutte le sue competenze per la nuova, grande sfida. Il lavoro da tecnico interista è già cominciato da circa un mese: da quando Inzaghi è in vacanza, sono già andati in scena diversi vertici di mercato via Zoom. Come svela La Gazzetta dello Sport, “non c’è stato giorno in cui l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio non abbiano conferito con lui. Simone, aziendalista ma pure decisionista, sta provvedendo a dare una rotta in una difficilissima sessione“. Naturale che, insieme ai dirigenti, il tecnico abbia anche avallato il tentativo forte che l’Inter sta compiendo in queste ore per ingaggiare Hakan Calhanoglu.
Non è un mistero neppure che Inzaghi si tenga costantemente in contatto con i suoi nuovi giocatori, seppur a distanza. “Prove di spogliatoio dal vivo: Inzaghi ha sfiorato Danilo D’Ambrosio, andato via un attimo prima del suo arrivo, ma ha incrociato Andrea Ranocchia che, guarda caso, si è ormai deciso a rinnovare”. Solo 17 giorni e la nuova avventura di Simone, ancora in fase embrionale, prenderà definitivamente forma.