Lukaku accende Belgio-Portogallo: “Ronaldo? Lui ha vinto la classifica marcatori, io il campionato”

Romelu Lukaku ha parlato in conferenza stampa in vista dell’ottavo dell’Europeo del suo Belgio contro il Portogallo. Ovviamente a Big-Rom è stato chiesto del suo nuovo incontro domenica prossima contro Cristiano Ronaldo: “Lui ha vinto il titolo di capocannoniere di Serie A, ma noi abbiamo vinto il campionato. Era particolarmente importante vincere quel titolo e quello era il mio obiettivo. A Cristiano invidio il dribbling e il tiro. Al contrario penso che lui invidi un po’ la mia forza e la mia mira, e il nostro gioco di squadra”.

Alla domanda se si sente al livello di Lewandowski e Benzema ha risposto: “Sono tra i migliori al mondo. In passato mi consideravano un giocatore normale e non un top-player. Questo mi ha spinto a migliorare e diventare quello che sono oggi”.

Sull’Europeo della sua Nazionale ha commentato: “Siamo migliorati dalla semifinale dei Mondiali persa contro la Francia, in quel tempo non eravamo abbastanza maturi. Ora abbiamo più mezzi molta più fame di vincere. Il Portogallo è una squadra completa, per vincere dovremo essere bravi tatticamente”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]