Nicolò Barella non sta mostrando la miglior versione di se stesso in questi Europei, probabilmente sfiancato da due anni interi disputati giocando sempre in maglia nerazzurra, senza mai riposare. Il centrocampista sardo è stato uno dei simboli dello Scudetto nerazzurro, ma ora appare a corto di benzina.
Paolo Condò, dagli studi di Sky Sport, ha espresso il proprio parere in merito: “Barella è stato il miglior centrocampista della Serie A. Poi, nell’ultimo mese e mezzo, ha avuto un calo dopo aver guidato la squadra fino allo Scudetto. Immaginavamo che fosse fisiologico, propedeutico al fatto che agli Europei tornasse ai livelli di prima, ma questo Barella è più simile a quello delle ultime giornate con l’Inter”. Il giornalista propone di farlo partire dalla panchina contro il Belgio per poi inserirlo nella ripresa: “Per lui potrebbe essere utile una partita di riposo, visto che l’Inter è stata in finale di Europa League l’anno scorso e di fatto per loro le vacanze non sono esistite. Dal momento che Pessina è in grande forma, Barella potrebbe essere utile anche per spaccare le partite“.
Condò, infine, vede in Bastoni una delle chiavi per fermare il numero 9 dell’Inter e del Belgio, che venerdì sfiderà l’Italia a Monaco di Baviera: “Se fossi in Mancini chiederei a Bastoni come marca Lukaku in allenamento“.
Lascia un commento