COPPA AMERICA – Sanchez e Vidal eliminati, il Brasile va in semifinale


Nella notte italiana si sono disputati i primi due quarti di finale della Coppa America. Dopo la vittoria del Perù ai rigori contro il Paraguay (3-3 al termine dei regolamentari), è stata la volta della supersfida fra Brasile e Cile a Rio de Janeiro. A trionfare ed aggiudicarsi le semifinali è stata la nazionale verdeoro, grazie ad un gol Lucas Paquetà, ex milanista, all’alba del secondo tempo.

I due calciatori interisti e cileni, Alexis Sanchez e Arturo Vidal, sono partiti titolari. Il primo, in particolare, era reduce da un infortunio che lo ha costretto a saltare la fase a gironi: per questo motivo è stato sostituito all’intervallo dal ct Martin Lasarte. Per il centrocampista, invece, 90 minuti in campo con tanto di pesante polemica dopo il fischio finale all’indirizzo dell’arbitro (l’argentino Patricio Loustau): “Per questa partita serviva un arbitro con personalità, non uno che voleva fare il pagliaccio. Abbiamo dato tutto e ci è mancato il gol, però se c’è l’arbitro che non ti lascia giocare e vuole essere il padrone dello spettacolo è difficile. Sono triste, perché meritavamo di più. Ci ha battuto la squadra favorita, ma andiamo a casa a testa alta”.

Questa notte le altre due semifinali, che vedranno impegnati Matias Vecino e Lautaro Martinez: a mezzanotte Uruguay-Colombia, alle 3:00 Argentina-Ecuador.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Simone Inzaghi a Dazn al termine della vittoria dell’Inter a Udinese per 3-2.“I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo giocato un grandissimo primo tempo. L’unica pecca è non aver fatto qualche gol in più. Gli occhi dei ragazzi in settimana parlavano chiaro. Sapevo che avremmo fatto una grande partita. Era una settimana delicata. Dovevamo fare meglio […]