MERCATO – Rinforzi sulle fasce, ecco tutte le idee di Marotta e Ausilio

L’Inter studia la strategia per rinforzare le corsie esterne, che saranno orfane di Hakimi a destra e Young a sinistra. Marotta e Ausilio vorrebbero regalare a Simone Inzaghi almeno un rinforzo nel più breve tempo possibile, dal momento che fra tre giorni partirà il ritiro e il nuovo tecnico disporrà di una rosa a ranghi ridotti, fra cessioni e calciatori che raggiungeranno il gruppo successivamente, essendo stati impegnati con le proprie nazionali in Europei o Coppa America.

A destra

La necessità più impellente riguarda senza dubbio la corsia di destra, dove al momento figura il solo Darmian. I nomi sono noti: Denzel Dumfries è valutato 25 milioni dal Psv Eindhoven, troppi per le casse dell’Inter, che a queste condizioni non possono ingaggiarlo. Mino Raiola l’ha proposto ai nerazzurri, ma ad oggi l’affare non si fa: servirebbe probabilmente un lavoro mirato dell’agente per abbassare il prezzo. Hector Bellerin rimane il nome in cima alla lista, sia per gradimento della dirigenza e dell’allenatore, sia perché alla distanza l’Arsenal potrebbe accettare un prestito con diritto di riscatto, nonostante ad oggi i Gunners continuino a guardarsi intorno per cercare un acquirente del catalano a titolo definitivo. L’operazione più semplice conduce invece a Davide Zappacosta, che il Chelsea lascerebbe andare con la formula gradita ai nerazzurri. L’esterno classe 1992 piace per duttilità, in quanto capace di disimpegnarsi sia a destra che a sinistra.

Un altro scenario possibile è quello che condurrebbe l’Inter ad acquistare l’esterno destro dalla Serie A, tramite uno scambio: in questo senso, si potrebbe citofonare all’Atalanta per Hateboer o Maehle, all’Udinese per Molina o alla Sampdoria per Bereszynski. In ogni caso, bisognerebbe imbastire una trattativa e capire quale giocatore nerazzurro piaccia alla controparte, oltre a stabilire eventuali conguagli. Non semplice, di questi tempi.

A sinistra

Situazione corsia mancina. L’Inter, dopo l’addio di Young, può contare in questo caso su due calciatori: Dimarco e Perisic. Tuttavia, per motivi diversi, nessuno dei due è certo della permanenza: il primo piace alla Roma che ha bisogno di sostituire Spinazzola, il secondo percepisce un ingaggio considerato troppo elevato e, in caso di mancata rinegoziazione, potrebbe essere liberato dai nerazzurri.

E allora l’Inter si guarda intorno, in particolare in Premier League. Il primo nome sulla lista di Inzaghi è Marcos Alonso, il cui acquisto si sarebbe concretizzato se Hakimi fosse andato al Chelsea. Lo spagnolo, infatti, era uno dei nomi compresi nell’offerta dei Blues, insieme a un conguaglio intorno ai 55 milioni. Adesso è molto più difficile. L’Inter potrebbe così guardare agli esuberi delle big inglesi: Telles (sarebbe un gradito ritorno) dal Manchester United, Mendy dal Manchester City o Tsimikas dal Liverpool. Oltre al possibile ingaggio a parametro zero di Van Aanholt, svincolato e reduce da quattro stagioni al Crystal Palace.

(FONTE: CORRIERE DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

2 min di lettura

Alessandro Bastoni ha parlato alla Gazzetta dello Sport esprimendo lo stato d’animo dell’Inter dopo l’impresa europea contro il Bayern Monaco. Il difensore nerazzurro, sempre più simbolo della squadra di Inzaghi, è pronto a lanciare la sfida al Barcellona nella semifinale di Champions League. “Dopo il Bayern non ho dormito un granché: adrenalina a mille, ma […]