Oggi parte il ritiro dei Campioni d’Italia. Ecco i convocati e il programma

Dopo la conferenza stampa di Inzaghi, tenuta all’ora di pranzo ieri, oggi i cancelli di Appiano Gentile si apriranno nuovamente, 46 giorni dopo l’ultima volta. Il 23 maggio, infatti, l’Inter concludeva la stagione sportiva battendo 5-1 l’Udinese e sollevando al cielo il trofeo dello Scudetto, assumendo lo scettro di Campioni d’Italia. L’obiettivo del nuovo tecnico è quello di difendere il titolo ed oggi partirà ufficialmente la missione.

I giocatori nella giornata odierna sosterranno i tamponi di rito alla Pinetina e prossimamente dovrebbero pure ricevere la prima dose di vaccino grazie all’intervento della Lega Serie A, che permetterà a tutti i club di tutelare i propri giocatori prima del ritorno in campo. Sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo allenatore, che sarà presentato alla squadra dai dirigenti. Il programma stilato da mister Inzaghi è chiaro ed old style: due allenamenti al giorno, mattina e pomeriggio, notte ad Appiano per tutti. Un ritiro nel vero senso del termine. Fra due settimane, poi, il volo per gli Stati Uniti, dove l’Inter disputerà la Florida Cup contro Arsenal, Everton e Millonarios (il 25 luglio match inaugurale contro i Gunners).

Per quanto riguarda i convocati, naturalmente Inzaghi non potrà contare sui giocatori che sono stati impegnati fra Europei e Coppa America o che lo sono ancora, come Bastoni e Barella con l’Italia e Lautaro con l’Argentina. Per questo motivo, al gruppo si aggregheranno anche membri della Primavera o giocatori rientranti dai prestiti in attesa di una nuova collocazione. Ecco la lista:

PORTIERI – Handanovic, Radu, Cordaz, Botis

DIFENSORI – Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Dimarco, Pirola, Vanheusden, Dalbert, Moretti, Hoti

CENTROCAMPISTI – Sensi, Gagliardini, Agoume, Nainggolan, Casadei

ATTACCANTI – Pinamonti, Salcedo, Colidio, Mulattieri, Carboni

Segui la live da Appiano Gentile su Twitter

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]