Ai microfoni di Inter TV è stato intervistato Federico Dimarco, che ha iniziato la preparazione con i suoi compagni nerazzurri al Centro Sportivo Suning. Per Dimarco sempre un’emozione particolare tornare a vestire il nerazzurro: “Io ho fatto tutto il Settore Giovanile qui, sono interista, andavo allo stadio a vedere le partite dell’Inter fin da quando avevo 2 anni. Di sicuro per me questa maglia non è uguale alle altre”.
La stagione all’Hellas è stata ricca di soddisfazioni, anche personali: “Più che merito mio è stato merito della squadra e del mister che mi ha dato tanta fiducia. Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva, ho giocato come terzo e come quinto, può capitare di ricoprire più ruoli e non è male essere duttili”.
Ora la preparazione per la nuova stagione: “Stiamo lavorando e ci prepariamo al meglio per il campionato, dobbiamo lavorare forte per iniziare al meglio. C’è tanta voglia di ricominciare”.
Infine un pensiero per l’Italia sul tetto d’Europa: “Sono felicissimo che l’italia abbia vinto gli Europei, penso sia un risultato importantissimo. Io cerco sempre di migliorare per avere la Nazionale come un obiettivo per il futuro”.
Lascia un commento