Primo Piano

MERCATO – L’Inter vuole un esterno entro fine luglio, Dumfries e Bellerin hanno già detto sì. I dettagli

Leggi l'articolo completo

Dopo che nella giornata di ieri Hector Bellerin ha chiesto la cessione all’Arsenal recandosi in sede e manifestando la volontà di approdare all’Inter, il club nerazzurro incassa un’altra preferenza nell’ambito della corsa all’esterno destro: si tratta di quella di Denzel Dumfries.

Non è un mistero che il Psv Eindhoven sia deciso a monetizzare dalla cessione dell’olandese, che ha disputato un ottimo Europeo, ma chiede un trasferimento a titolo definitivo per 20 milioni. Una cifra alla quale l’Inter, oggi, non può arrivare, neanche sotto forma di un prestito con obbligo di riscatto. Come svela La Gazzetta dello Sport, “sul calciatore si è mosso pesantemente l’Everton, su suggerimento di Rafa Benitez. Occhio alla tempistica, perché può essere decisiva in trattativa come queste. Entro la settimana i rappresentanti del giocatore avranno un colloquio con l’Everton, per convincerlo sulla destinazione. Questo può essere il punto a favore dell’Inter. Dumfries, quando ha saputo dell’interessamento nerazzurro, ha subito espresso il proprio gradimento per la destinazione“.

Il nodo formula

Resta vivo, come detto, anche l’interesse per Bellerin. La richiesta avanzata ieri dallo spagnolo “mette l’Inter in una posizione di forza, potendo in qualche modo lavorare ai fianchi l’Arsenal per arrivare a trattare sulla base di un prestito con diritto. Qui, rispetto a Dumfries, l’Inter può ragionare con più calma”. In entrambi i casi, come detto, la formula preferita e l’unica percorribile è il prestito con diritto di riscatto. Ed è questa impossibilità nell’investimento a rappresentare un nodo nell’ottica rafforzamento a destra. Il Psv Eindhoven non prende minimamente in considerazione questa possibilità, mentre l’Arsenal potrebbe aprire con il passare dei giorni.

Obiettivo fine luglio

La missione di Marotta e Ausilio è quella di riuscire ad ingaggiare l’esterno destro per regalarlo a Simone Inzaghi entro la fine di questo mese, al termine della tournée americana che vedrà l’Inter impegnata il 25 e il 28 luglio. Il tecnico, che oggi accoglierà Calhanoglu ed entro questa settimana conoscerà personalmente Skriniar, è impaziente di cominciare a lavorare con le pedine che effettivamente si muoveranno sullo scacchiere dell’Inter 2021-22.

Leggi l'articolo completo
Published by
Simone De Stefanis