Hakan Calhanoglu, nuovo acquisto dell’Inter Campione d’Italia, ieri ha svolto il suo primo allenamento ad Appiano Gentile agli ordini di mister Simone Inzaghi. Il turco, eliminato nella fase a gironi dell’Europeo, avrà il gravoso compito di sostituire Christian Eriksen, in attesa di conoscere il futuro sportivo del danese.
Come riporta il Corriere dello Sport, Hakan “si è presentato alla Pinetina, la sua nuova casa, al mattino presto, ha conosciuto i compagni, molti dei quali avversari in diversi derby degli ultimi anni, e poi ha svolto test atletici e lavoro in palestra. Nel pomeriggio, mentre il resto del gruppo ha usufruito di qualche ora di relax per la prima volta dall’inizio della preparazione (una sola seduta, quella mattutina; oggi due, con l’allenamento contro il Sarnico), l’ex milanista ha lavorato sorridendo sul campo insieme al preparatore atletico Ripert”.
Sabato sera l’Inter sarà impegnata nella prima amichevole contro il Lugano. Improbabile che Calhanoglu parta da titolare, possibile che possa disputare uno spezzone di gara per accelerare l’inserimento nei meccanismi nerazzurri. A proposito, ha già scelto il numero di maglia: prenderà il 20, il doppio del 10 che indossava al Milan ma che al momento è saldo sulle spalle di Lautaro Martinez.