MERCATO – Inter-Bellerin, accordo per un quinquennale. Ma l’Arsenal non apre al prestito

Hector Bellerin, dopo aver chiesto ufficialmente la cessione all’Arsenal per trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra, ieri ha giocato alcuni minuti a gara in corso nella prima amichevole stagionale dei Gunners, contro l’Hibernian (sconfitta per 2-1).

Lo spagnolo resta comunque fermo sulla sua volontà e con l’Inter ha già raggiunto un accordo sul contratto e sulle cifre: per lui è pronto un quinquennale da 3,5 milioni a stagione più bonus. Tuttavia, è un accordo ipotetico, che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui il club nerazzurro riscattasse Bellerin al termine della prossima stagione. La formula proposta da Viale della Liberazione è infatti quella di un prestito con diritto di riscatto, ma dall’Arsenal non sono arrivate aperture in questo senso. Il club del Nord di Londra sarebbe disposto a privarsi del proprio terzino destro solo a fronte di una cessione a titolo definitivo o, al massimo, di un prestito con obbligo.

Gli altri nomi in corsa per sostituire Hakimi sulla fascia destra sono quelli di Dumfries – che ha espresso la propria preferenza verso la destinazione Inter rispetto all’Everton – oltre a Zappacosta del Chelsea, Molina dell’Udinese (ha appena vinto la Coppa America con la sua Argentina) e Nandez del Cagliari. L’obiettivo di Marotta e Ausilio è quello di regalare a Inzaghi il nuovo innesto entro fine luglio, al rientro dalla tournée negli Stati Uniti.

(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]