Hector Bellerin, dopo aver chiesto ufficialmente la cessione all’Arsenal per trasferirsi a Milano, sponda nerazzurra, ieri ha giocato alcuni minuti a gara in corso nella prima amichevole stagionale dei Gunners, contro l’Hibernian (sconfitta per 2-1).
Lo spagnolo resta comunque fermo sulla sua volontà e con l’Inter ha già raggiunto un accordo sul contratto e sulle cifre: per lui è pronto un quinquennale da 3,5 milioni a stagione più bonus. Tuttavia, è un accordo ipotetico, che potrebbe concretizzarsi nel caso in cui il club nerazzurro riscattasse Bellerin al termine della prossima stagione. La formula proposta da Viale della Liberazione è infatti quella di un prestito con diritto di riscatto, ma dall’Arsenal non sono arrivate aperture in questo senso. Il club del Nord di Londra sarebbe disposto a privarsi del proprio terzino destro solo a fronte di una cessione a titolo definitivo o, al massimo, di un prestito con obbligo.
Gli altri nomi in corsa per sostituire Hakimi sulla fascia destra sono quelli di Dumfries – che ha espresso la propria preferenza verso la destinazione Inter rispetto all’Everton – oltre a Zappacosta del Chelsea, Molina dell’Udinese (ha appena vinto la Coppa America con la sua Argentina) e Nandez del Cagliari. L’obiettivo di Marotta e Ausilio è quello di regalare a Inzaghi il nuovo innesto entro fine luglio, al rientro dalla tournée negli Stati Uniti.
(FONTE: LA GAZZETTA DELLO SPORT)