Primo Piano

Calhanoglu: “Nessuno sgarbo al Milan. Non vedo l’ora di giocare con la LuLa”

Leggi l'articolo completo

Si sta ambientando al nuovo ambiente di Appiano Hakan Calhanoglu, che ha rilasciato un’intervista a Dazn dove parla della sua scelta di venire all’Inter e non solo.

Nessuno sgarbo al Milan

Ha fatto molto rumore tra il tifo rossonero il passaggio del centrocampista turco dall’altra parte del Naviglio. Il centrocampista turco ha tenuto a precisare la sua scelta. “Fa sempre rumore il passaggio di un giocatore dal Milan all’Inter o vicevesa. Io non sono né il primo né l’ultimo. o voglio solo guardare in avanti al mio futuro, con grande rispetto al Milan. Io ho fatto tante cose per il Milan in 4 anni, ho rispettato tutti. Quelli che mi conoscono sapevano tutto. Però sono pronto per una nuova avventura all’Inter e devo guardare in avanti. Mister Pioli ha rispettato la mia scelta e lo ringrazio”.

Su mister Inzaghi

“Rispetterò tutte le scelte del mister, nessuno ti regala la maglia – ha detto Calhanoglu facendo un apprezzamento verso il 3-5-2 -. Mi piace quel sistema di gioco. In questo ruolo con Inzaghi ha giocato Luis Alberto, siamo simili in qualcosa. Del mister mi piace l’attenzione, come mi parla, come ci sentiamo. Spero che in questo campionato ci divertiremo“.

Su Lukaku e Lautaro Martinez

Per Calhanoglu sale l’adrenalina di giocare con una delle migliori coppie del panorama europeo, la LuLa: “Aspetto che tornino, non vedo l’ora di giocare con loro per fare questi assist e queste occasioni. Vogliamo divertire, ma prima dobbiamo conoscere il gioco, loro devono conoscere i miei movimenti e anche io i loro. Speriamo che ci divertiremo”.

Su Eriksen

”Io ho un grande rispetto per Eriksen, è un giocatore che mi piace molto, abbiamo lo stesso ruolo. Lo aspettiamo con un grande abbraccio, ha meritato tante cose. E’ un esempio, un ragazzo molto simpatico, lo conosco tramite Kjaer, gli ho chiesto subito di quello che è successo. Speriamo di rivederlo presto”.

Sulla scelta del numero 20

Sulla scelta di prendere la maglia numero 20: ”L’ho scelta perché 10+10 fa 20. Numero di Recoba? Ho visto sui giornali, ma non ho scelto per quello. Ho sempre avuto la 10, ma qui ce l’ha Lautaro Martinez: per quello 10+10, 20″.

Leggi l'articolo completo
Published by
Nicola Santucci