Tempo di saluti tra l’Inter e Gabriele Oriali: atteso il colloquio con Marotta

Era quasi certo già dal momento dell’addio di Conte, ma a breve l’addio anche di Gabriele Oriali a l’Inter sta per diventare ufficiale. In settimana Lele incontrerà Marotta del suo futuro che, salvo sorprese, sarà lontano dai nerazzurri e sarà totalmente concentrato sulla Nazionale di Roberto Mancini fresca campione d’Europa.

A spiegare le ragioni dell’addio è Gazzetta dello Sport.Oriali ha giocato un ruolo importante vicino a Conte nelle ultime due stagioni. È stato più volte il tramite tra il tecnico e la società, l’unico riferimento dentro il centro sportivo. Adesso il modello gestionale del club è cambiato. Non solo per l’avvento di Simone Inzaghi, ma in linea generale per la volontà di dare un approccio diverso al lavoro di campo a partire dalla stagione appena iniziata. Conte, va ricordato, aveva voluto una gestione praticamente totale del centro sportivo, controllando ogni singola situazione. Lo raccontò lui stesso in un’intervista alla Gazzetta. Adesso le cose in qualche modo cambieranno. O forse sono già cambiate. Da capire se Oriali e Marotta si troveranno in sintonia anche in questo nuovo panorama“.

Arriverà un successore di Oriali? Non è detto. Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile arrivo di Riccardo Ferri. Ma è molto più probabile che il vuoto che lascerà Oriali lo andranno a colmare gli stessi dirigenti Marotta e Ausilio. In parole povere: il ruolo di first team technical manager non è più indispensabile per il club.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]