Terim: “Calhanoglu, Inter ottima scelta. Lui ed Eriksen si assomigliano”

“Ormai dobbiamo abituarci a questi cambi di maglia…”. Parole dell’allenatore Fathi Terim in una intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport, nella quale apprezza la scelta di Hakan Calhanoglu di venire all’Inter e dello stesso club di ingaggiarlo. E’ stato proprio Terim a lanciare Calhanoglu da ragazzo. “Lo seguo da quando a 19 anni giocava nel Karlsruhe. Lo guardo ancora con orgoglio, è un esempio per i bambini turchi. Hakan ha volulto l’Inter per restare al top. Europeo deludente con la Turchia? Il calcio non è uno sport individuale, le sue prestazioni ad Euro 2020 non tolgono niente al suo valore, stessa cosa per i suoi compagni di nazionale”.

Calhanoglu sostituirà Eriksen. Del danese restano indelebili le immagini di quel terribile 12 giugno. “Ho vissuto quel momento con ansia come in tutto il mondo – ha detto Terim -. A volte ci dimentichiamo che i calciatori sono esseri umani. Sono molto contento per la sua guarigione e spero che ricominci a giocare a calcio il prima possibile. Eriksen e Calhanoglu si assomigliano, entrambi si sono saputi adeguare a nuovi stili di gioco”.

La scelta di passare da una squadra all’altra di Milano: “Non sono sorpreso, vedremo sempre più trasferimenti così in futuro… Immagino che i tifosi del Milan siano sconvolti. I tifosi dell’Inter lo adoreranno perché è un giocatore completo”.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]