Perisic, nessuna offerta: resterà all’Inter. Inzaghi felice di lavorare con lui

Da due giorni è negativo al Covid-19 ed è partito per le vacanze, senza certezze per il futuro. Il mercato, però, parla chiaro: come riporta La Gazzetta dello Sport, ad oggi non ci sono offerte per Ivan Perisic ed il croato rimarrebbe ben volentieri all’Inter. Il club, d’accordo con l’allenatore, vorrebbe infatti garantire una rosa il più possibile vicina a quella definitiva in tempi stretti. Una eventuale cessione del croato nell’ultimo mese di mercato costringerebbe l’Inter ad intervenire nuovamente per riempire il buco sulla fascia sinistra: non facile, di questi tempi.

Per questo motivo in Viale della Liberazione appaiono decisi a riconfermare Perisic, nonostante un contratto in scadenza da 4,7 milioni fra un solo anno. Ingaggio pesante, che potrebbe collidere con la richiesta di Zhang di abbassare il costo del lavoro, ma in questo caso si potrebbe chiudere un occhio. Per l’Inter, probabilmente, perderlo a zero nel 2022 non rappresenterebbe un grande problema, avendo acquistato il giocatore nel lontano 2015 per 15 milioni. O, in alternativa, si potrebbe pensare a una trattativa – nel corso del prossimo anno – per rinnovare il contratto a cifre più contenute, come successo per i vari D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov e come potrebbe accadere anche per Sanchez.

Di certo il tecnico Simone Inzaghi è entusiasta di poter lavorare con Ivan: nella conferenza di presentazione aveva detto di aspettarlo “a braccia aperte”, rivelandosi ottimista su un nuovo impiego del croato da esterno sinistro a tutta fascia. Perisic raggiungerà il gruppo dopo la tournée in Florida e preparerà la stagione 2021-22 insieme al nuovo allenatore.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Sandro Sabatini su calciomercato.com stronca Milan – Juve, terminata 0-0.“Fischi a San Siro. È finita così, con la colonna sonora più meritata al cospetto di uno “spettacolo” di rara bruttezza. Due squadre chiuse nel guscio della tattica esasperata, che tradotta nel linguaggio dei tifosi va chiamata per ciò che è davvero: paura di perdere. (…) […]

2 min di lettura

Joaquin Correa protagonista della vittoria dell’Inter a Verona. L’argentino al ‘Bentegodi’ è tornato titolare, sfruttando l’assenza per febbre del connazionale Lautaro Martinez, e ha dato sfoggio di una grandissima prestazione. Gol, pali, assist e fraseggi importanti per l’ex Lazio, che è tornato a far vedere un calcio di livello come non si vedeva da diversi […]