Nel post-partita di Lugano-Inter, oltre a commentare il match e il mercato, Simone Inzaghi ha pure annunciato alcuni rientri in ritiro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Fra Europei e Coppa America, infatti, la rosa a disposizione del tecnico piacentino è estremamente ridotta. I primi a ritornare sono stati Skriniar e Calhanoglu, eliminati nella fase a gironi di Euro 2020 rispettivamente con Slovacchia e Turchia, sebbene il secondo ieri non abbia partecipato al test con il Lugano a causa del matrimonio del fratello, nel quale Hakan ricopriva il ruolo di testimone.
In questa settimana Inzaghi ritroverà due big della rosa Campione d’Italia: si tratta di De Vrij e Brozovic, eliminati negli ottavi di finale con Olanda e Croazia. Il difensore metterà piede proprio oggi ad Appiano per aggregarsi al ritiro nerazzurro, mentre il centrocampista raggiungerà il gruppo nella giornata di domani. Inzaghi, dunque, potrà cominciare a lavorare con due uomini fondamentali per la difesa e per il centrocampo della sua nuova squadra.
Per quanto riguarda gli altri big mancanti, durante la tournée negli Stati Uniti – precisamente in Florida – si aggiungeranno tutti quei giocatori eliminati ai quarti di finale degli Europei e della Coppa America. Parliamo di Lukaku, Sanchez, Vidal e Vecino. Gli ultimi a ritornare, al termine del viaggio negli States, saranno invece i campioni d’Europa e d’America: Bastoni, Barella e Lautaro. Con loro arriverà anche Perisic che, avendo contratto il Covid durante gli Europei ed essendosi negativizzato pochi giorni fa, avrà diritto alle canoniche tre settimane di vacanza a partire dal giorno del tampone negativo.
Lascia un commento