C’è il sì del giocatore, che ha accettato un quadriennale da tre milioni a stagione, che è un particolare non da poco. Ora l’Inter può seriamente chiudere per Naithan Nandez del Cagliari. Dopo gli incontri tra i direttori sportivi Ausilio e Capozucca, saranno direttamente l’AD Marotta ed il presidente Giulini a chiudere la questione. Magari alla prossima asseblea di Lega in programma domani.
C’è anche via libera di Inzaghi sull’acquisto dell’uruguaiano. Come scrive Gazzetta dello Sport, il tecnico aspetta con fiducia – ma anche impazienza-aggiornamenti su Nandez, che considera un rinforzo ideale per arricchire la sua rosa. Nandez ha esperienza internazionale (41 presenze con la nazionale uruguaiana) e cultura della vittoria (due titoli
col Penarol e uno col Boca Juniors) e può giocare sia da esterno a tutto fascia come fatto nell’ultima stagione a Cagliari sia da mezzala d’assalto, ruolo che ha ricoperto soprattutto in Sudamerica. Particolare non trascurabile visto che oltre a Nainggolan e Agoumé potrebbe fare le valigie anche Arturo Vidal.
“L’acquisto di Nandez garantirebbe quindi la possibilità di avere un uomo in più nelle rotazioni in mezzo al campo, anche se nella testa di Inzaghi l’uruguaiano prenderebbe il posto sulla fascia destra lasciato libero da Hakimi. Con caratteristiche diverse, ovviamente, ma comunque Nandez ha dimostrato a Cagliari di avere un’ottima capacità di spinta e anche un buon piede per azionare le punte”.