L’acquisto di un un giocatore di fascia per la sostituzione di Achraf Hakimi, passato al Paris Saint Germain, è doverosa se non si vuole fare un anno con Darmian e Lazaro. Ma per quanto riguarda il versante opposto non sembra esserci tutta questa fretta.
Simone Inzaghi, infatti, si è dichiarato contento di avere Ivan Perisic, finito sul mercato anche a causa del suo ingaggio da 5 milioni netti. Il problema è che, sebbene abbia sempre avuto parecchi estimatori, è difficile trovare qualcuno che decida di fare un investimento così importante per lui ora che ha 32 anni. Per tanto, qualora la situazione restasse così, non sarebbe da escludere una sua permanenza con rinnovo e spalmatura dell’ingaggio.
Da un punto di vista tattico, il croato ha dimostrato di poterci stare nel 3-5-2. Il problema sarebbe vedere come si comporterebbe la squadra ad avere due quinti di centrocampo atipici come lui (che, di fatto, è sempre stato un mezzo attaccante) e Nandez, che in questo ruolo ha iniziato a giocarci da relativamente poco.