Nahitan Nandez era atteso ieri in Italia insieme a Diego Godin, con tanto di scalo a Milano prima del trasferimento in Sardegna. Ma il Cagliari – impegnato oggi in amichevole in Germania – ha dato al suo centrocampista un altro weekend di ferie, che il giocatore ha deciso di sfruttare per starsene ancora qualche giorno in famiglia nella sua Uruguay.
“Il futuro di Nandez è scritto e sarà a tinte nerazzurre – scrive la Gazzetta dello Sport – le prossime 72 ore serviranno proprio a smussare le ultime divergenze tra Inter e Cagliari, che stanno lavorando per arrivare in fretta a un’intesa.
L’appuntamento decisivo tra le parti è in agenda per lunedì: un dentro o fuori per chiudere l’affare, in un verso o in un altro. Ieri Giulini – ancora in vacanza all’estero – ha confermato all’Inter la sua richiesta di 5 milioni per il prestito:
niente sconto per il momento, le parti restano distanti 2 milioni. In altri tempi, per questa cifra, l’affare poteva ritenersi concluso. Ma in epoca di post pandemia e di crisi generale, meglio andarci con i piedi di piombo. Ecco perché l’Inter continua a tenere vivi i contatti con Arsenal e Psv per Bellerin e Dumfries, da cui anche ieri ha ricevuto buone notizie. L’Arsenal si è convinta ad accettare il prestito, ora aspetta un’offerta ufficiale. Al contrario dei Gunners, invece, il Psv non ha intenzione di aprire al trasferimento temporaneo, ma l’Everton non ha ancora chiuso e questo tiene viva la speranza Inter, consapevole che al giocatore non dispiacerebbe l’avventura in Serie A. Ma il campo centrale del mercato nerazzurro resta Nandez, e lo sarà almeno fino a lunedì”.
Quanto costerà Nandez all’Inter
Nandez costerà all’Inter 26 milioni più bonus, la proposta dei nerazzurri è arrivata a 3 di prestito più 23 di riscatto a fronte di una richiesta di 5 più 21 milioni. Se l’Inter dovesse decidere di alzare l’offerta iniziale o il Cagliari di abbassare le pretese, già martedì Nahitan potrebbe sbarcare a Milano per firmare il suo nuovo contratto: con Marotta e Ausilio c’è già un principio di intesa su un quadriennale da 3 milioni netti stagione.
Lascia un commento