Primo Piano

MERCATO – Nandez, c’è l’accordo con l’Inter: manca solo l’ufficialità

Leggi l'articolo completo

Nahitan Nandez e l’Inter sono vicinissimi alla firma. L’annuncio lo dà il giornalista Mediaset Marco Barzaghi con un tweet.

ARTICOLO PRECEDENTE
Ma oggi può davvero essere il giorno buono per Nahitan Nandez in nerazzurro? Così scrive la Gazzetta dello Sport. “Inter e Cagliari si vedranno, c’è l’idea di entrambe le parti di trovare una soluzione alla trattativa. Con un paio
di altri protagonisti della vicenda. Il primo è Nainggolan, la cui cessione al Cagliari non può esser tenuta fuori dai discorsi. E il secondo è Rog: il centrocampista croato di Semplici si è infortunato seriamente – rottura del crociato – e il lungo stop rischia di irrigidire la posizione del club sardo, almeno in termini economici.
La distanza tra domanda e of­ferta è ormai certificata. Il Cagliari chiede per Nandez 5 milioni per il prestito e un riscatto fissato a 21. Sui 21 l’Inter non fa problemi, non è la valutazione complessiva il nodo della questione. Piuttosto, la distanza da colmare è sulla cifra del prestito oneroso: la società nerazzurra è ferma a quota 3. Ci sono 2 milioni di differenza: va trovato l’incastro per chiudere l’af­fare.
Ed ecco che torna centrale la figura di Nainggolan. Il belga tornerà in Sardegna in prestito.
All’Inter è in carico la prossima stagione con un ingaggio ad 4,5 milioni a stagione: quanto sarà valutato il prestito? Quanto di quei 4,5 milioni saranno pagati dal Cagliari e quanto invece sarà garantito attraverso incentivo dalla società nerazzurra? È proprio qui che può essere colmata la famosa distanza dei 2 milioni.
Se l’af­fare Nandez andrà in porto, il discorso fasce si chiude. Con un paio di possibili eccezioni che portano il nome
di Dumfries e Bellerin”.
(FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT)

Leggi l'articolo completo
Published by
La Redazione