Eriksen rivela alla squadra: “Tra 4-5 mesi tornerò a giocare”

Giornata emozionante ieri al Centro Sportivo Suning, dove Christian Eriksen è tornato per la prima volta dopo il malore accusato ad Euro 2020 per riabbracciare la squadra e conoscere mister Simone Inzaghi. Una giornata non solo di abbracci e commozione, ma anche di confessioni. Corriere dello Sport ha riportato di una frase del centrocampista danese detta ad Handanovic e compagni: “Mi è andata bene… Tra quattro-cinque mesi tornerò a giocare”. Parole che evidenziano la voglia e forse la certezza del giocatore di tornare a correre su un campo da calcio.

Resta da capire se sarà in Italia, dove ad oggi è proibito praticare sport agonistico con un defibrillatore sottocutaneo.
I nuovi esami a cui Eriksen si sottoporrà serviranno proprio a capire questo, accertare cosa ha causato l’arresto cardiaco lo scorso giugno. Se sarà stato un virus o un’infiammazione guaribile nel giro di 2-3 mesi il centrocampista potrà tornare in Italia, togliere il defibrillatore e riottenere l’idoneità sportiva. Se si tratta di una malattia ineliminabile, in Serie A non potrà più giocare.

Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Benjamin Pavard in un’intervista a TeleFoot ha parlato del suo presente all’Inter e del ritorno in Nazionale con la maglia della Francia. Di seguito le dichiarazioni del difensore nerazzurro: “Sono molto felice a Milano, mi sento molte bene: sono in un club fantastico, sono molto felice. Sono venuto all’Inter per vincere lo scudetto e la […]

1 min di lettura

Giancarlo Marocchi a Sky Sport ha parlato della netta vittoria dell’Inter contro il Verona nonostante una formazione rimaneggiata da Simone Inzaghi con il ritorno da titolare del Tucu Correa. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Coinvolgere tutti è la cosa migliore perché quando arrivi da martedì a venerdì e li vedi con il sorriso lavori meglio. […]