Anche a Londra si parla molto, ovviamente, della trattativa in corso tra il Chelsea e l’Inter per Romelu Lukaku. Nel podcast inglese London is Blue il giornalista del The Telegraph Matt Law analizza le fasi che hanno portato l’affare vicinissimo alla chiusura.
Il forte interesse per il centravanti belga è nato all’incirca due settimane fa, dopo l’ennesimo rifiuto del Borussia Dortmundo di cedere Erling Haaland, ritenuto incedibile dal club tedesco. La dirigenza del Chelsea ha così virato su Milano. Lukaku in fondo si stava preparando a trascorrere un’altra stagione in nerazzurro, ma non si aspettava un interesse dei blues così forte per lui.
Secondo il giornalista, sembra sia stata offerta più di una contropartita all’Inter. Oltre all’esterno Marcos Alonso, il Chelsea ha provato ad inserire anche Tammy Abraham. L’attaccante inglese classe ’97 interessa all’Atalanta, nel caso dovesse cedere Zapata all’Inter, ma anche all’Arsenal (destinazione a lui più gradita) che però ha bisogno di vendere prima di comprare. La soluzione delle contropartite non sembra piacere però all’Inter, che vuole incassare soldi il più possibile dalla cessione di Lukaku.