L’addio di Lukaku, direzione Chelsea, rimane il tema prevalente in casa nerazzurra, mentre Marotta e Ausilio – dopo aver virtualmente acquistato Dzeko – studiano il secondo colpo in attacco, con Correa e Zapata nomi caldi per approdare a Milano.
Ma qual è il pensiero del belga sul turbolento addio che ha spiazzato tutti gli interisti ed innescato la rabbia social, sia nei confronti del presidente Steven Zhang che dello stesso Romelu? Ebbene, l’ex numero 9 nerazzurro, stando a quanto riporta il Corriere della Sera, è stato sorpreso e colpito dagli insulti riservatigli sui suoi profili e dalla cancellazione immediata del murales nel quartiere di San Siro. Lukaku giura di non aver scelto il Chelsea per soldi ma per una questione di ambizioni future dei due club ma, soprattutto, a causa delle difficoltà finanziarie del club nerazzurro, la cui proprietà non si è minimamente opposta all’idea di incassare 115 milioni.
“Da una parte i campioni d’Europa, intenzionati a crescere ancora; dall’altra una società in evidente difficoltà, che ha visto partire il suo mentore Conte e ha ceduto Hakimi e sulla cui competitività futura è legittimo avere dubbi“. Il belga la ritiene così una scelta obbligata e “se non fosse emersa la possibilità di trasferirsi in un club così forte, sarebbe rimasto felice in nerazzurro”. Il messaggio d’addio sui social con un ringraziamento ai tifosi nerazzurri, in ogni caso, arriverà a breve. Ma c’è una domanda che Lukaku continua a porsi: perché tutti parlano del denaro che avrà lui e nessuno di quanto ne incasserà l’Inter?
Lascia un commento