Lorenzo Insigne è la nuova idea dell’Inter. Il rinnovo del capitano del Napoli non arriva, il primo colloquio interlocutorio tra l’agente del giocatore e il club ha portato alla fumata grigia e così l’Inter, che cerca un altro attaccante oltre a Dzeko per completare l’attacco di Inzaghi, ci sta pensando seriamente.
“Per il momento si tratta soltanto di un’idea – scrive sportmediaset.it – che però potrebbe diventare sempre più concreta col passare dei giorni. L’accordo tra Insigne e il Napoli per il rinnovo tarda ad arrivare ed essendo Lorenzo in scadenza nel 2022, gli azzurri rischiano di perderlo a zero nella prossima stagione. La classica occasione di mercato che stuzzica Marotta, che potrebbe portare Insigne a Milano per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.
Naturalmente sarà decisiva la volontà del giocatore, che in questi giorni starebbe riflettendo molto sul suo futuro, ma l’Inter ha aggiunto anche il nome di Insigne alla lista di attaccanti chiamati a non far rimpiangere il partente Lukaku che comprende anche Duvan Zapata (ma l’Atalanta non lo venderà se non troverà un sostituto all’altezza) e Joaquin Correa, per cui Lotito chiede circa 40 milioni. A proposito dell’attaccante della Lazio, dopo la cena col suo procuratore Alessandro Lucci, Marotta ha dichiarato: “Pupillo di Inzaghi? Tu che dici (sorride, ndr)? Di sicuro cercheremo di fare felice il tecnico”.
L’Inter potrebbe presentare un’offerta entro fine agosto e tornare alla carica a gennaio quando il cartellino costerà di meno.