Prime parole da calciatore nerazzurro per Edin Dzeko, cha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2023.
“Le sensazioni sono belle, sono molto felice. Questa è una grande opportunità per me, voglio ringraziare la dirigenza e il mister per la loro fiducia, perché pensano che io possa ancora fare la differenza. Arrivo all’Inter, un grande club, la squadra campione d’Italia. In questi sei anni in Serie A ho potuto constatare da vicino cosa è l’Inter e cosa rappresenta: ora ci posso giocare e sono molto contento”.
L’attaccante ritrova anche Kolarov, suo ex compagno: “Ci siamo sentiti, sembra davvero che non possiamo fare a meno l’uno dell’altro dopo Manchester City e Roma. Aleksandar è un bravissimo ragazzo e un grande giocatore sono contento di giocare ancora con lui”.
Infine un messaggio a tutto l’ambiente nerazzurro: “Sono appena arrivato ma so che l’Inter ha una squadra con tanti campioni, sono sicuro che ci divertiremo e che i tifosi saranno contenti. A tutti loro mando un grande abbraccio, darò tutto per questa maglia”.
La prima uscita di Denzel Dumfries in nerazzurro – ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2025 – è da spettatore, sugli spalti dello U-Power Stadium, per assistere a Inter-Dinamo Kiev.
“È una sensazione bellissima, sono felicissimo di arrivare nella squadra campione d’Italia. E’ una grandissima opportunità per me, sono davvero contento.
Riguardo alle mie caratteristiche sono ovviamente un esterno a cui piace attaccare, mi trovo bene nella linea a cinque: l’Inter gioca con questo sistema come anche la nazionale olandese, mi sento a mio agio”.
All’Inter Dumfries raggiunge Stefan de Vrij: “Ho parlato con Stefan più volte, è un mio amico, veniamo dalla stessa città e lo conosco benissimo: è bello essere un suo nuovo compagno di squadra”.
Dumfries diventa l’undicesimo giocatore olandese della storia dell’Inter: “So bene quali sono stati i campioni olandesi che hanno vestito questa maglia, è un onore far parte di questa lista. Ora spero in una grande stagione, spero di dare il mio contributo per confermare il titolo e per fare una bella Champions League”.