Lapo, un accademico tifoso dell’Inter e un tweet che accende la polemica


La fede calcistica ha giocato un brutto tiro al direttore generale dell’Università di Macerata Mauro Giustozzi, tifoso dell’Inter, finito nel mirino di Lapo Elkann per una battuta sportiva fatta dal suo profilo personale di Twitter.
L’imprenditore, nipote di Gianni Agnelli, ed erede della famiglia da sempre legata alla Juventus ha twittato nei giorni scorsi: «A me dispiace vedere una grande squadra come l’Inter in difficoltà. E credo sia da mediocri festeggiare un momento difficile di un avversario. That’s all folks».
Il giorno dopo il commento di Mauro Giustozzi: «Sciacquati la bocca prima di parlare dell’Inter e soprattutto aspetta uno dei rari momenti di lucidità».
A seguire un meme allusivo sui trascorsi di Lapo Elkann e la droga in cui c’è la foto di Elkann e la scritta: «Mamma non rietro, faccio tutta una tirata».

Elkann ha dedicato un post al direttore di Unimc, taggando il ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi e scrivendo:
«Insulti e offese ne ricevo da decenni. da persone che tra l’altro non ho mai visto o conosciuto. L’ultimo poco fa: Mauro Giustozzi, direttore generale Università di Macerata».
Giustozzi ha cancellato il post e ha risposto prontamente: «Quanta bile per una semplice freddura peraltro riciclata dal web e vecchia non so di quanto tempo». Commenta poi: «Mi spiace molto di aver urtato la sensibilità di alcuni e me ne scuso innanzitutto con l’interessato. Era una semplice contesa sportiva peraltro con la condivisione di contenuti web da tempo circolanti. Unimc non c’entra nulla e il tifo calcistico è un fatto del tutto personale».


Lascia un commento

Dalla stessa categoria

Iscriviti al canale YouTube

Lascia un like a Iotifointer.it

Classifica

Partite

Seguici sui social

News Inter

1 min di lettura

Chi di voi non ha storto il naso a leggere la formazione dell’Inter schierata da Inzaghi a Manchester? E invece la sfida contro il City di Guardiola all’Etihad ha detto che gente come Taremi (foto), Zielinski e Bisseck possono considerarsi a tutti gli effetti titolari della rosa inzaghiana. Scrive la Gazzetta dello Sport: “Zielinski ha dimostrato […]