Il comico tifoso nerazzurro Enrico Bertolino a La Repubblica Milano parla della sua Inter in vista del nuovo campionato. “Io sono pessimista di natura, per questo ho aderito anche a Interspac: per essere vicino a una squadra che si decompone, benché il tutto sia stato fatto chirurgicamente per motivi di bilancio. Ovvio, poi vedo il Psg che
prende chiunque e mi girano».
L’inizio della crisi è stato l’addio di Conte.
«Certo, ci è mancata d’improvviso la stella polare. Però Inzaghi è un’ottima scelta, ha dimostrato di saperci fare con le rimanenze. Ovvio, io parlo dando per scontato che non vada via pure Lautaro, altrimenti sì che crolla tutto».
Qual è l’obiettivo del campionato?
«Due. Vincere le partite contro Juve e Milan e restare nelle prime quattro. In Champions? Diciamo che sarebbe bello superare il girone, finalmente, e poi magari incontrare il Chelsea di Lukaku».
Dzeko?
«Ottimo, certo, ma vediamo come Inzaghi imposterà il gioco. E Dumfries ha fatto tanto durante l’Europeo, speriamo si ripeta».
Çalhanoğlu le piace?
«Preso al Milan a zero euro sì. Poi ha finito presto l’Europeo, sarà riposato. Ecco, temo che sia spremuto Barella, e sarebbe bellissimo recuperare Sensi, così come cedere Vidal».