Non solo Duvan Zapata, Joaquin Correa e Lorenzo Insigne: l’Inter guarda anche al di fuori della Serie A per consegnare a Simone Inzaghi un attaccante prima della fine del mercato. Nello specifico, come riporta Gianluca Di Marzio, il nome nuovo è quello di Wout Weghorst, attaccante olandese classe 1992 in forza al Wolfsburg, in Bundesliga. L’Inter sta valutando il suo profilo (scadenza contratto nel 2023) per capire la fattibilità dell’operazione: il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 15-18 milioni.
Weghorst, gigante da 197 cm, ha debuttato tra i professionisti nel 2012 in patria, con l’Emmen, mettendo a segno 21 gol in 66 presenze. Dopo due stagioni il trasferimento all’Heracles, altro club olandese con il quale ha realizzato 24 gol in 73 presenze fra tutte le competizioni. Nel 2016 il trasferimento all’Az Alkmaar, dove si consacrerà come uno dei bomber più prolifici in Olanda, grazie a un totale di 45 reti collezionando 86 gettoni. Nell’estate del 2018 il passaggio al Wolfsburg per 10,5 milioni di euro, diventando il nuovo numero 9 del club tedesco.
In Bundesliga il 27enne di Borne ha finora messo a segno 65 reti in 122 partite. Nella scorsa annata 25 gol in 41 presenze, tenendo in considerazione tutte le competizioni: medie che lo collocano, nel campionato tedesco, al di sotto dei soli Robert Lewandowski e Timo Werner. Weghorst, inoltre, è partito forte anche in questa stagione, realizzando 2 gol in altrettante uscite stagionali. Per lui, fra l’altro, anche una rete all’Europeo con la sua Olanda contro l’Ucraina nella partita d’esordio.